Gildan
Rapporto qualità prezzo

Activewear Inc.

Glenn e Greg Chamandy fondarono Gildan Activewear Inc. nel 1984 con l’acquisizione di una fabbrica di maglieria a Montreal, Quebec, in Canada, per fabbricare tessuti per rifornire la Harley Inc., l’azienda di abbigliamento per bambini già di proprietà della famiglia.

In seguito, in aggiunta a questo, si è espanso vendendo magliette ai grossisti per le serigrafie statunitensi e canadesi, per essere decorate con disegni e loghi.

Nel 1994, Harley fu chiusa per concentrarsi sull’espansione di quello che era diventato Gildan Activewear Inc., il più grande produttore al mondo di abbigliamento promozionale, con più di 450 milioni di capi venduti ogni anno.

Gildan Activewear Inc. vanta uno staff di circa 42.000 dipendenti in tutto il mondo, possiede e gestisce impianti di produzione a Rio Nance, Honduras e nei Caraibi. 

L’azienda di abbigliamento canadese, vende i suoi prodotti con un portafoglio diversificato di marchi di proprietà, come la Oro Toe, Anvil, Comfort Colors, American Apparel.; marchi e brand extension, cosi come il Secret Silks e marchi a terapia PLUS.

Inoltre, private label a società di vendita al dettaglio, tra cui, Gold Toe Brands, Power Sox, SilverToe, Auro, All Pro e il marchio Gildan. Ancora, produce  e distribuisce calze Under Armour e new Balance.

 Qualità e valore aggiunto in ogni capo prodotto è il naturale risultato.

Dal 2011, ha introdotto inoltre sul mercato europeo la nuova t-shirt SOFT STYLE. Un nuovo design destinato al mercato europeo, sia nella taglia che nel morbido cotone ring spun.